Labbra da baciare perfette: irresistibili per San Valentino
C’è chi sostiene che le labbra siano perfette quando rispettano certe proporzioni e chi invece preferisce innamorarsi di forme ben precise: labbra a cuore, carnose, ad arco di Cupido… qual è, però, la caratteristica essenziale che accomuna le labbra perfette? Semplice. Le labbra perfette sono tutte da baciare!
L’appuntamento annuale con San Valentino ci ricorda a proposito tre concetti chiave per una corretta ed efficace skincare delle labbra nei mesi invernali: ovvero, esfoliazione, idratazione e protezione. Avere cura delle labbra nella stagione fredda, tra tutti i consigli di bellezza efficaci in materia, è forse quello che aiuta più di ogni altro a mantenerle morbide, sane e idratate.
Trucchi e consigli per ottenere labbra perfette
Come anticipato, i principi per avere labbra ideali corrispondono agli step appena menzionati: esfoliazione, idratazione e protezione. E specialmente a San Valentino, quindi, ricorrenza in cui si celebra l’amore, di cui le labbra sono simbolo per eccellenza, poter contare su trattamenti labbra naturali ed efficaci è vitale per una lip care a prova di baci e festeggiamenti speciali.
Come curare salute e bellezza delle labbra
Il primo consiglio di bellezza per avere labbra perfette, valido a San Valentino come in qualsiasi altro giorno dell’anno, è quello di averne sempre una grande cura. Non limitarsi, perciò, ad effettuare trattamenti estetici di lip care solo nei casi in cui diventano necessari per screpolature o problematiche relative alla secchezza. Ecco quindi i nostri consigli di bellezza per un’efficace e rimpolpante cura delle labbra:
- Effettua periodicamente scrub leggeri per ammorbidire la pelle, stimolare la circolazione ed eliminare pellicine e cellule che hanno terminato i loro cicli vitali.
- Applica maschere labbra idratanti: il post-esfoliazione è il momento ideale per concedere alle nostre labbra delle coccole speciali. PIÙ VOLUME LIP MASK, per esempio, è un trattamento intensivo monouso per ottenere istantaneamente labbra perfette e vellutate.
- Fai buon utilizzo quotidiano del burrocacao per mantenere la pelle elastica, rassodata e protetta dalle condizioni atmosferiche.
- Scegli trattamenti a effetto filler volumizzanti e idratanti a lunga durata.
Estetica delle labbra: alcuni prodotti essenziali
Per un San Valentino ideale in compagnia del proprio partner, voler esaudire desideri e aspettative speciali è assolutamente normale, anzi, è proprio questo l’ingrediente che rende la celebrazione del romanticismo una serata unica nel suo genere.
I prodotti esemplari per rendere le labbra perfette, morbide e carnose, con un make-up pronto a regalarvi una serata indimenticabile, sono quelli della nostra linea PIÙ VOLUME. In particolare, suggeriamo di cominciare con PIÙ VOLUME PLUMPING CREAM o PIÙ VOLUME EXTREME LIPS: trattamenti naturali, nutrienti e rimpolpanti, per poi procedere con PIÙ VOLUME NEUTRAL LIP CARE, con acido ialuronico, per ridisegnare il contorno labbra.
L’acido ialuronico è il miglior alleato della pelle
La funzione essenziale dell’acido ialuronico è mantenere i tessuti tonici ed elastici, garantendo plasticità, resistenza all’invecchiamento e, in generale, ad altri fattori esterni come inquinamento e condizioni atmosferiche avverse. Utilizzare i cosmetici Incarose a base di acido ialuronico, infatti, riduce drasticamente le quantità d’acqua che evaporano dagli strati superficiali dell’epidermide, migliorando l’idratazione e l’elasticità cutanea, con efficaci effetti antiage a lunga durata.